sabato 21 marzo 2020

coronavirus giorno 30

ieri per tutto il giorno ho ascoltato musica. la radio solo a colazione, con il notiziario. la trovo fastidiosa. trovo fastidiose le polemiche, il fatto che in mancanza del calcio, che faceva di chiunque un esperto allenatore, ora sono tutti epidemiologi, medici, pneumologi, primi ministri e presidenti di repubbliche, o addirittura dittatori. del senno di poi sono piene le fosse, diceva poirot. anche io penso che si siano fatti maree di errori, ma questo lo sappiamo ora, non quando le decisioni sono state prese (o non sono state prese).
ho finito la quarta settimana di lavoro da casa, di fila. il lavoro non cambia, ma è rallentato, in parte anche per l'inadeguatezza della nuova capa. ma temo che tra un po' si comincerà a parlare della riduzione delle vendite. in compenso riceverò il mio bonus annuale.
ieri BB e io abbiamo fatto una lezione di yoga, insieme. in video con una delle sue insegnanti. mi è piaciuta la lezione e mi è piaciuto farla insieme. stando sempre in casa non ci si rende conto di quanto il corpo si abitui e si impigrisca. uscire a fare la spesa, andare in ufficio, uscire a pranzo sono anche attività fisiche, anche se non ce ne rendiamo conto. per quello mi sono dato la regola di andare in bici sui rulli ogni due giorni, e fare yoga ogni volta che lo fa BB, o quasi. forse dovrei aggiungere anche qualcos'altro. oggi scaricherò e controllerò i dati del garmin, temo che il mio consumo di calorie sia crollato. controllerò anche i passi, ma già so che sono crollati da 8000 al giorno a forse 2000, fatti in giro per casa.
abbiamo un primo amico malato. non ne farò il nome qui. l'altro ieri il farmacista l'ha sentito, lui gli ha detto che non stava bene ma non si sentiva la febbre, in casa non aveva nemmeno un termometro. il farmacista gli ha portato un kit con termometro e saturimetro, e aveva 39. ha chiamato il 112, è ricoverato. ieri mi ha detto che è sotto ossigeno, ma qualcuno è riuscito a parlargli al telefono, è già una buona notizia. 
il telefono nuovo doveva arrivare ieri e invece il corriere ha rimandato fino a lunedì, il fine settimana senza cellulare sarà lungo, ma almeno mi stacco un po' dalle notizie. continuo ad aprire i siti di notizie, sperando che ci sia qualcosa di diverso, invece non sta succedendo nient'altro in tutto il mondo. solo il virus, le polemiche, le scelte, le discussioni. non le voglio sapere più. però il telefono è anche contatto con gli amici, anche i meme aiutano a sdrammatizzare e alleggerire.
BB si è svegliata, sono le 10, è ora di fare colazione e poi la mia pedalata del fine settimana.

1 commento:

zainiacona ha detto...

$11.50 at Planet 7 For DSI's Edge Titanium For Sale
Find the latest how to get titanium white octane DSI's properties of titanium Edge Titanium For Sale titanium connecting rod in our detailed titanium pry bar price how to get titanium white octane comparison page.