domenica 23 maggio 2010

prepartenza

non sono mai partito meno preparato di questa volta. ormai l'intervento di ottobre non è più una scusa, l'inverno passato senza poter fare sforzi e senza allenarmi non conta più nulla. la pioggia incessante di aprile e maggio non sarà un'attenuante alle prime salite. che poi saranno alla prima tappa, che poi sarebbe la prima metà di quella che avrebbe dovuto essere la prima tappa...
oggi almeno mi sono dedicato alla manutenzione del bicio: l'ho lavato tutto, sgrassato e pulito anche in punti dove non avevo mai guardato, lubrificato a dovere. ho deciso di cambiare anche il nastro del manubrio, per fargli piacere ma anche per stare più comodo. non ho ancora trovato delle gomme per il viaggio come dico io, male che vada le cambio e le rimetto uguali a quelle che ha ora, l'anno scorso si sono comportate egregiamente sul pavé del gottardo.
per l'allenamento, non ho alternative: mi allenerò in viaggio.

2 commenti:

silvia* ha detto...

sarai vincitore! ieri eri bello tonico.

GiMi ha detto...

Ciao,
mi hai chiesto sul forum del cicloviaggiatore a proposito delle coperture Vittoria Randonneur Cross Pro. Ti ho risposto ma mi sembra di capire che non riesco a mandare MP, non so perche'. Riporto qui la risposta:

Ciao,
ho parlato dell'argomento giusto venerdi' pomeriggio con un amico che mi ha spiegato che la Vittoria fa duecento tipi di copertone, ma puoi scordarti di trovarli in giro!
Hanno consegne in tempi biblici, e mi ha sconsigliato di provare a cercarli.
Sembra che sia pura utopia...
Mi dispiace deluderti, forse dovrai puntare su delle classiche Schwalbe Marathon...

Ciao e buon viaggio!