venerdì 27 marzo 2020

coronavirus giorno 36

fine della quinta settimana di lavoro da casa.
siamo passati al lavaggio dei divani.
BB ha anche tolto i magneti dal frigorifero, li ha spostati sul mobile delle scope e ha pulito il frigorifero. nessuno l'aveva mai fatto. forse i magneti si usano proprio per avere una scusa per non lavare il frigorifero.
ha anche (ma questo qualche giorno fa) spremuto i limoni prima che andassero a male, e messo il succo nella vaschetta del ghiaccio. ora abbiamo i cubetti di succo di limone.
ieri sono andato a fare il mio ormai solito giro in bicicletta in mansarda. per partire con la bici sui rulli mi devo appogiare a qualcosa finché non trovo l'equilibrio, allora ho messo i rulli vicino alla mensola, così sopra ci posso anche appoggiare la borraccia, l'asciugamano e il computer per guardare un film (sulla ciclabile del naviglio invece non è possibile guardare i film mentre si pedala, un punto per il ciclismo in casa). tutto questo è bellissimo ma ha uno svantaggio: la mensola è a sinistra. quindi io devo salire in bici da destra. questo è un grave problema. avete mai provato a salire in bici dall'altra parte? intendo, non dalla parte da cui siete abituati a salire e scendere, ma dal lato opposto. è difficilissimo. è come lavarsi i denti con la sinistra, per un destrorso. impossibile. o come girare gli spaghetti in senso antiorario... lo so quello lo so fare solo io.
insomma ieri scendendo dalla bici da destra ho perso l'equilibrio, ho messo giù male il piede sinistro e ho preso l'ennesima storta. sempre alla solita caviglia. dolore immenso, gonfiore, ghiaccio eccetera. ora ho il piede in alto, lascerò passare oggi e domani, domenica riproverò a pedalare, vediamo come va. in teoria dovrebbe farmi bene.
fa ancora freddo, i fili d'erba che hanno cominciato a spuntare si sono fermati. anche la fioritura del ciliegio si è fermata a metà, spero che non gli faccia troppo danno. quest'anno vorrei mangiare le mie ciliegie.
ora scendo a fare una foto al ciliegio, la voglio mandare al mio amico giapponese.

Nessun commento: