venerdì 28 giugno 2019

primo giorno, o meglio, prima mezza giornata di bici. sembra come tre giorni distiniti: la mattina al lavoro, il pomeriggio in treno e la sera in bici. inutile dirlo, faceva un caldo incredibile. lo sanno tutti e siamo tutti stufi di sentirlo dire, ma lo voglio scrivere solo per documentarlo: fa caldo.
il piano era di scalare la Sacra Di San Michele da Avigliana, poi procedere fino al colle Braida e scendere dall'altro lato. la salita inizia facile, un 6% per 6 km. caldo, ma tutto all'ombra nel bosco, e regolare. poi, a metà saluta, un'illusoria discesa, poi la parte dura. 9% fisso per altri 6 km, senza mollare mai. e caldo. così quando sono arrivato alla sacra, non me la sono sentito di fare gli altri 2km fino al colle, ma allora sono andato a godermi il panorama, e sono ridiscesa dalla stessa parte.
Avigliana è un paesino, vicino al lago ma non ci si affaccia. così il lago è circondato da boschi e da ristoranti, e club di vela. potrebbe essere carino, ma ma da l'idea che qui non sappiano bene cosa farsene.

giorno 1
pedalati: 25km
saliti: 574 m
raccolti: 1122€ (561 km donati)

questo viaggio è un sostegno a Emergency. Per donare, visita questa pagina. donando 25€ o più puoi ricevere una email giornaliera con un link che consente di seguire i miei spostamenti durante il viaggio. mandami una mail a questo indirizzo per aderire.

Nessun commento: