la cittá é ormai alle spalle quando vedo la danubiana, la ciclabile del danubio accanto alla statale. praticamente una superstrada per ciclisti e skater, se non fosse completamente al sole e senza uno straccio di indicatione sarebbe anche bella. dopo un po´mi rendo conto di non avere idea di dove mi stia portando, qe dopo venti chilometri trovo una stradina, me ne frego del divieto e riguadagno la statale giusto in tempo per il confine con l´ungheria. confine squallidissimo, non c´é nemmeno il cartello dell´unione europea da fotografare.
poco dopo trovo il primo degli infiniti, odiosi cartelli ungheresi di divieto alle biciclette. sotto c´é una scritta incomprensibiule, decido che vuol dire ˝eccetto ciclisti italiani˝ e vado oltre.

a mosonmagyarovar trovo una zimmer da due vecchietti simpatici, almeno credo perché ci parliamo in tedesco, e loro non lo parlano meglio di me. peró a gesti e sorrisi ci si capisce sempre, e la signora mi dá le indicazionmi per trovare la ciclabile per la tappa successiva.
121 km
5h19m
22,63 kmh medi
141 bpm medi
4676 kcal
1 twix
1 succo d´arancia
Nessun commento:
Posta un commento