sabato 7 giugno 2008

6/6 gmünd-vienna

tappa lunga, lunghissima. la mancanza di salite della tappa di ieri mi ha fatto temere che le avrei trovate oggi. é andata bene: i primi trenta chilometri sono statai di saliscendi, con un paio di sciacquoni niente male, poi le discese hanno cominciato a prevalere, per fortuna. la statale era trafficata e la corsia d´emergenza in austria non é larga come nella repubblica ceca, e mi sono deciso a indossare il giubbottino arancione, non l´avevo mai usato in vita mia ma mi é sembrata una buona idea; con tutta quella pioggia temevo solo di non essere visto. poi ogni tanto, le salite. non drammatiche, ma lunghe, e con il ginocchio che si era raffreddato e inumidito, non era bello. certo ogni tanto perché farsi mancare una salitella, un muretto, un saliscendi in fondovalle, o quattro chilometri di salita per superare una collina? perché privarsi del divertimento di rompere la monotonia del ciclista con un viadotto, o una discesa continua? ma no, facciamogli pagare la decisione di venire in austria in bicicletta, allo stronzo pedalatore!!!
divertente l´incontro con un ciclista a quaranta chilometri da vienna. abbiamo fatto tre o quattro chilometri insieme chiacchierando. voleva vantarsi della sua bellissima bici da corsa (bella davvero), credeva che arrivassi da una cittá dieci chilometri piú indietro, e che mi sarei fermato alla prossima cittá, prima di vienna. ha sgranato gli occhio quando gli ho fatto vedere il tachimetro che segnava 116 e gli ho detto che sarei arrivato a vienna.
i campeggi delle grandi cittá sono sempre in posti impossibili. ho dovuto chiedere due volte per trovarlo (sacandalo! ma mettere due indicazioni no?), ed é strozzato tra la ferrovia, l´autostrada e l´aereoporto. peró é un bel campeggio. pulito e ben servito dai mezzi.

160km
7h39m
21 kmh
53 kmh max
135 bpm medi
6400 kcal
3 soste per fare pipí

1 commento:

Sick Girl ha detto...

con tutte le calorie che hai bruciato ti puoi permettere doppia dose di torta sacher :-)