sabato 3 maggio 2008

milano-desenzano

milano-desenzano
4 maggio
135 km
la sella dura è decisamente meglio. non è che non si senta, eh... però schiaccia nei punti giusti, e non in quelli sbagliati. ora devo decidere se comprarne una seria o andare avanti con questa di recupero.
fino a crema la tappa era la stessa identica di venerdì scorso, ma già dopo peschiera borromeo ho capito che sarebbe stata dura: ho avuto il vento contro da milano a montichiari. da impazzire. datemi tutte le salite del mondo, ma non datemi il vento contro. ad ogni rotonda ho dovuto lottare contro il desiderio di fare tutto il giro e tornare indietro. immaginavo la spinta del vento alle spalle, sarei tornato a casa in un amen... invece no! duro e puro e pirla fino in fondo! alla fine ho pedalato a una misera media di 22 kmh, ma mi sembrava di andare anche molto più piano. ho fatto lunghi tratti con il 42, da vergognarsi. però ho fatto attenzione ai battiti, e sono riuscito a non superare quasi mai la soglia, e stare su una media di 145 bpm.
tutto sommato sono soddisfatto, direi che le gambe ci sono, i prossimi tre wend di allenamento e qualche sera in piscina (abbronzatura ridicola permettendo) faranno la loro parte, il resto dell'allenamento, come sempre, si farà viaggiando.

Nessun commento: