giovedì 29 maggio 2008

-1



quasi pronto.
so come arriverò a dresda. per ora è l'unica certezza. il resto è il bello del viaggio.
la bici è pronta. pulita, ingrassata, bagagliata. credo di aver dimenticato tutto quello che dovevo ricordare, e viceversa. ho riempito e montato i bagagli e mi sembra che vada bene. ho tentato di montare un portapacchi anteriore, ma sulla bici da corsa è impossibile. già c'è lo sgancio della ruota che può dare problemi, poi l'attacco del freno non ha abbastanza gioco da farci stare l'attacco del portapacchi. ho rinunciato, ma ho incastrato la tenda nel manubrio, tanto non andrò mai in giro con le mani basse. se dovessero esserci delle discese pericolose, sposterò la tenda dietro per avere libertà di movimento con le mani e riuscire a frenare meglio. ho attaccato il bloster al tubo orizzontale, più avanti possibile. se riesco a manovrare i manettini del cambio, che lo sfiorano, è ok. il risultato è che la bici non è mai stata così bilanciata, per la prima volta l'anteriore non tende a sollevarsi quando non sono in sella.
peccato dover smontare tutto per portarla giù in strada. tanto dovrò di nuovo smontare il bagaglio per caricarla in treno, e smontare anche la bici nel cambio a francoforte.

in questo momento ho solo voglia di pedalare.

ancora da fare:
copia della chiave del lucchetto della tenda
sacchetti ermetici per i vestiti
stampare le carte per i pezzi mancanti
tirare giù un po' di indirizzi di campeggi e b&b, per sicurezza

Nessun commento: